Gli sviluppatori di Crysis 2: “Se il gioco vorrà avere successo dovrà ottenere 9 in ogni recensione”

Nathan Camarillo, produttore esecutivo della casa costruttrice di videogiochi con sede a Francoforte sul Meno in Germania, Crytek, ha recentemente affermato che il prossimao titolo di Crytek stessa, ossia Crysis 2, se vorrà avere un buon successo in termini di vendite dovrà ottenere 9 (e ovviamente anche superiore a 9 se è possibile…) come voto in ogni recensione.

Questa affermazione è di certo uno sprono a far dare il massimo ai propri dipendenti che stanno perfezionando Crysis 2, titolo di prossima uscita; può, però essere considerato anche un importante strategia di mercato per aumentare sempre più le attese attorno al successore del fantastico sparatutto Crysis, che ha avuto tanto successo su piattaforma PC.

Nathan Camarillo ha inoltre così riportato: “Stiamo lavorando sodo per cercare di offrirvi il meglio, un qualcosa che per noi riceverà recensioni con voti al di sopra del 90/100, anche se naturalmente rispettiamo la libertà dei recensori e ci rimettiamo al loro giudizio. Penso che ormai un videogioco, di qualunque genere esso sia, debba raggiungere e superare la media complessiva del 9 su 10 se vuole davvero lasciare il segno ed essere usato come metro di paragone per tutti gli altri titoli analoghi. Se ci si vuol stagliare dalla massa degli altri sviluppatori e produttori di videogiochi, l’unico modo è quello di creare prodotti con la più alta qualità possibile, bisogna rasentare la perfezione, solo così si entra nella storia di questa industria.”

Parole sante, no?

Impostazioni privacy