ImgBurn, un ottimo programma gratuito per la masterizzazione

ImgBurn è un software per la masterizzazione davvero eccellente, sicuramente uno dei migliori nel formato dei file-immagine (gli .ISO per intenderci meglio).

Ecco una breve e coincisa recensione con le funzionalità e tutte le informazioni da sapere sul programma in considerazione.

(Il link al download è questo).

ImgBurn è gratuito ed è un pregio (i software di masterizzazione per la maggior parte dei casi sono tutti disponibili a pagamento). Ancora, si tratta di un programma versatile in termini di portabilità (difatti è leggerissimo ed occupa il file di installazione occupa poco più di 2 megabyte sull’hard-disk).

Il supporto di ImgBurn è davvero ottimo: supporta, in effetti, un vastissimo numero di formati di masterizzazione (20 all’incirca per la precisione), quali, ad esempio, i dischi in Blu-Ray.

Molto semplice grazie alla sua comoda interfaccia, ImgBurn è organizzato in maniera buona ed intuitiva.  Il software è, di predefinito, in lingua inglese, anche se è possibile impostarlo in lingua italiano scaricando gli appositi files direttamente dal sito linkato sopra (che tra l’altro appartiene alla software-house di ImgBurn stessa).

Il programma può produrre CD Audio partendo da una qualsiasi tipologia di file come il formato aac, ape, flac, m4a, mp3, mpc, ogg, wma, wav ed altri ancora.

Insomma un software freeware molto efficace e flessibile da avere sul proprio computer assolutamente  (sempre se non si dispone di altri software di masterazzione più evoluti e di conseguenza, ovviamente, a pagamento).

Impostazioni privacy