Mortal Kombat torna sugli schermi con una Web Series

Il progetto ideato dal regista Kevin Tancharoen ha finalmente trovato conferme e finanziamenti, anche se non come si sperava. Il famoso videogioco di lotta “Mortal Kombat” tornerà sugli schermi, non cinematografici o televisivi, ma dei computer, che potranno collegarsi alla trasmissione di una nuova web series composta da 10 episodi.

L’ estate scorsa un corto realizzato per l’ appunto dal regista del remake “Fame – Saranno Famosi“, aveva fatto il giro del globo attraverso i maggiori servizi di video-sharing. Nel corto, dal titolo “Mortal Kombat Rebirth“, venivano presentati alcuni dei famosissimi personaggi della saga videoludica, come gli agenti di polizia Jax Briggs e Sonya Blade, e gli spietati killer Scorpion, Sub-Zero e Baraka. Il progetto era stato realizzato per convincere la Warner Bros ad avviare un reboot del franchising per il grande schermo, invece attraverso la sua divisione Warner Premiere, la casa di produzione hollywoodiana ha deciso di avviare questo particolare progetto di webseries.

La regia sarà affidata a Tancharoen che si occuperà delle sceneggiature insieme a Todd e Aaron Helbing. Sembra certo il ritorno di Michael Jai White nel cast, che già nel corto impersonava il forzuto Capitano Jax. Non si hanno notizie per quanto riguarda il ritorno di altri attori presenti nel filmato, come l’attrice Jeri Ryan, Ian Anthony Dale e Lateef Crowder.

L’ ultima trasposizione televisiva del famoso videogioco risale al 1998 quando venne girata la serie “Mortal Kombat Conquest“, trasmessa anche nel nostro paese dalla rete Mediaset Italia1.

Adesso bisogna attendere il casting finale e l’avvio del pilot di questa nuova webseries. Il link qui sotto vi darà la possibilità di vedere il trailer-cortometraggio che ha ispirato la realizzazione della serie.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cs3ROFNxa5M[/youtube]

Impostazioni privacy