"Being Human": remake della serie BBC su Syfy USA

Ieri 17 Gennaio sul canale statuniente Syfy ha debuttato il remake della famosa serie drama-fantasy britannica intitolata “Being Human“, che vedeva protagonisti Aidan Turner, Russell Tovey e Lenora Crichlow.

Il pilot di questo rifacimento è andato in onda ieri sera in prima serata sul canale specializzato nel settore sci-fi e fantasy. I protagonisti di questo remake hanno i volti di Sam Witwer, visto nella serie televisiva “Smallville“, Sam Huntington, il Jimmy Olsen del “Superman Returns” di Bryan Singer, e Meaghan Rath, attrice canadese che anni fa ha partecipato alla serie per ragazzi “15/Love“.

“Being Human” racconta le vicende di tre amici che dividono lo stesso appartamento cercando di vivere una vita normale. Cercando perchè in realtà Aidan (Witwer) è un vampiro, Josh (Huntington) un licantropo, e Sally (Rath) un fantasma. Del cast fa parte anche Mark Pellegrino, volto noto delle series americane ricordato da molti come Jacob nella saga di J.J. Abrams intitolata “Lost“. Pellegrino in “Being Human” interpreta Bishop, il vampiro poliziotto che secoli prima ha trasformato Aidan in un succhiasangue.

Secondo la nota rivista Variety, lo studio di produzione Zodiak Rights, che si è occupato della realizzazione del remake, si sta già accordando con i network di mezzo mondo per dare alla serie una distribuzione internazionale. All’ Italia è stato associato il canale AXN Sci-Fi, dedicato appunto alle serie di fantascienza e lanciato solo pochi mesi fa dalla piattaforma satellitare SKY.

La prima stagione sarà composta da 13 episodi. Il primo, mandato in onda ieri sera negli Stati Uniti, si intitola “There Goes the Neighborhood (Part 1)”.

Chi volesse invece seguire la serie originale deve sapere che le prime due stagioni sono state già messe in onda da Steel, canale digitale dell’ offerta Gallery del pacchetto Mediaset Premium, e che a fine mese partirà nel Regno Unito l’attesissima terza stagione della serie.

Impostazioni privacy