“Carletto il Principe dei mostri” in Live-Action 3D

Che paura mi fa, Carletto, l’ Uomo Lupo, Frank e Dracula” Così attaccava la sigla cantata da “I Mostriciattoli” per l’ anime giapponese “Carletto il Principe dei Mostri“, trasmesso per la prima volta sui canali italiani nel 1983.

Adesso le paurose vicende di Carletto e i suoi amici diventeranno un film in live action girato in 3D stereoscopico. E’ una notizia figlia di un grande successo televisivo: infatti l’ anime lo scorso inverno è stato adattato a Dorama, un particolare tipo di telefilm giapponese, dall’ emittente televisiva nipponica NTV. Il grande successo del programma, che ha conquistato sia adulti che bambini, ha permesso alla società del sol levante di avviare la produzione di questo film, che potrà contare un budget di circa 2 Miliardi di Yen( più o meno 19 Milioni di Euro).

Gli attori del dorama saranno tutti confermati nei loro ruoli. C’è molta attesa per il ritorno di Satoshi Ohno, attore e leader della band musicale Johnny e Associates: Arashi, che interpreta il protagonista.

“Carletto il Principe dei Mostri” è tratto dall’ omonimo manga di Fujiko F. Fujio (nome d’arte della coppia d’autori Hiroshi Fujimoto e Motoo Abiko), e narra le vicende di Carletto, principe del regno dei mostri, che decide di andare a vivere sulla Terra in compagnia dei suoi fedeli aiutanti, il Conte  Dracula, Lupo e Frank. Qui i mostri faranno amicizia con Hiroshi, un bambino rimasto orfano di entrambi i genitori che vive con la sorella Sis. Carletto e i suoi cercheranno di aiutare il bambino a vivere una vita più serena.

Una storia di bontà celata dal mostruoso aspetto dei mostri attende gli spettatori il prossimo Natale. L’ uscita imminente di “Yattaman – Il film” di Takashi Miike potrebbe essere la prova del nove per una maggiore apertura, anche nella nostra distribuzione cinematografica, al cinema nipponico. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy