Il prossimo iPod Touch in 3D? I primi rumors a riguardo

Vi ho recentemente parlato delle voci e delle novità che riguarderanno il prossimo iPad e l’iPhone 5, ma molti rumors ruotano anche attorno ad iPod e, più precisamente, riguardo alla nuova e prossima generazione di iPod Touch. Secondo una notizia rilasciata dal blog giapponese Macotakara, infatti, il prossimo dispositivo Apple avrà uno schermo in 3D, simile a quello che è stato montato sul Nintendo 3DS, la console videoludica portatile di prossima uscita: un 3D stereoscopico, quindi, proprio come quello che abbiamo potuto conoscere ed apprezzare in film come Avatar. Questo 3D, però, sarà (come di fatto succede per la 3DS), una tecnologia che ci permetterà di vedere filmati nelle tre dimensioni senza l’utilizzo degli scomodi occhialini che dobbiamo usare per cinema e TV.

iPod Touch 3D

A confutare l’ipotesi del portale, i tanti brevetti inerenti alla tecnologia in 3D che sono stati depositati dal 2006 ad oggi, cinque anni di ricerca e studio, quindi, che non abbiamo ancora potuto veder applicato a nessun dispositivo portatile. Che sia questa la volta buona? Arriverà una tecnologia in 3D anche sul tanto amato iPod?

Intanto, sebbene sia solo un’indiscrezione, il blog Macotakara ha pubblicato un video, ufficioso, di quello che potrebbe essere il nuovo iPod Touch. Eccolo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2gm7u6f2glE&feature=player_embedded#![/youtube]

Se queste voci fossero davvero fondate, e, dato i brevetti, qualcosa di vero ci dovrà essere prima o poi, sembra proprio che anche Apple voglia provare la via del 3D, una tecnologia assolutamente di moda e che sta generando profitti nell’industria tecnologica: basta pensare a tutte le pellicole cinematografiche, le TV e, tra le ultime, console videoludiche che la sfruttano!

Impostazioni privacy