Italia1 sospende Nip/Tuck, ultima ruota del carro della serata DOC

La gara per gli ascolti prima o poi ucciderà la televisione. Ancor di più se a farne le spese è un programma destinato alla fascia “buia” della serata, ovvero quella dopo o comunque vicina alla mezzanotte. Dopo gli scarsi ascolti della serata DOC di venerdì scorso, Italia1 ha deciso di sospendere il fanalino di coda della programmazione a tema, ovvero il telefilm della FOX “Nip/Tuck“.

“Nip/Tuck” è una serie medical altamente trasgressiva creata dall’ ideatore di “GleeRyan Murphy. Il telefilm segue le vicende dei due chirurghi plastici Sean McNamara (Dylan Walsh) e Christian Troy (Julian McMahon) alle prese con gli interventi di chirurgia più strani, i personaggi più bizzarri, e le loro vicende personali sempre al limite dello scabroso.

La serie, composta precisamente da 100 episodi divisi in sei stagioni, è stata trasmessa dal marzo del 2004 su Italia1, per poi spostarsi in anteprima assoluta, con la quinta stagione, sul canale digitale terreste Mya, facente parte del pacchetto pay-tv Premium Gallery.

Mya ha trasmesso tutta la quinta stagione, mentre Italia1 aveva messo in onda soltanto la prima metà della serie, che nel 2008 aveva raggiunto il 14° episodio. A distanza di due anni e mezzo la rete Mediaset si era decisa a trasmettere anche la restante fetta di episodi, che però a causa dei bassi ascolti sono stati prontamente sospesi.

Al posto di “Nip/Tuck” questo venerdì alle 23.50 andrà in onda il film “Top Model per Caso” con Freddie Prinze Jr., mentre non sono ancora chiari quali siano i programmi di Mediaset per il telefilm, che non è previsto neanche nella programmazione della settimana a venire.

Impostazioni privacy