Johnny Depp parla del prossimo film di Verbinski “The Lone Ranger”

Attore contesissimo dalle major hollywoodiane, Johnny Depp nei suoi prossimi impegni ha pianificato la realizzazione del progetto targato Jerry BruckheimerThe Lone Rager“, reboot di una famosa serie televisiva anni ’50, firmato dal regista e amico Gore Verbinski, che l’ ha diretto nella famosa “prima” trilogia di “Pirati dei Caraibi“.

Del film Depp non sarà il protagonista, al contrario interpreterà il cosidetto “sidekick”, ovvero la spalla del personaggio principale, che in questo caso si tratta del nativo americano Tonto, che viaggia nel selvaggio west insieme al Ranger Solitario, e lo supporta nella sua lotta alle ingiustizie.

Obiettivo dell’ attore sarà quello di interpretare un indiano pellerossa in termini positivi. Infatti nella storia del cinema, troppo spesso i nativi americani sono stati portati in cattiva luce sul grande schermo. Depp ha inoltre dichiarato di aver letto l’ ultima stesura del copione e di averla trovata davvero divertente, confermando quindi che il genere del film sarà un action dai toni leggeri in puro stile Verbinski.

La storia del Ranger Solitario nasce in radio negli anni ’30. Sul finire  degli anni ’50 la ABC dà vita allo show televisivo con protagonista Clayton Moore. Nel 2003 la CW (ex-WB) cercò di riportare il ranger sullo schermo producendo un pilot-film tv di 2 ore con protagonisti Chad Michael Murray (“One Tree Hill”) nei panni del protagonista, e Nathaniel Arcand in quelli di Tonto. Il prodotto non ebbe il successo sperato e non fu mai avviata la realizzazione della serie.

Adesso quindi tocca a Bruckheimer e Verbinski il difficile compito di riportare il pistolero del west, in sella al suo cavallo Silver, nelle desertiche terre del Texas. Il film è sceneggiato da Justine Hayte (“Revolutionary Road”) ed è realizzato in collaborazione con la Walt Disney Pictures.

Non ci sono ancora notizie sull’ attore protagonista della pellicola che uscirà nelle sale entro la fine del 2012.

Impostazioni privacy