La crescita della Cina spaventosa anche su Internet: ecco le info e le statistiche

La crescita economica della Cina pare inarrestabile, e questo è sotto agli occhi di tutti; anche per quanto riguarda la rete, quest’anno la Cina ha visto una crescita dell’utenza spaventosa. Oltre 73 milioni le persone provenienti dalla Cina che sono entrate su Internet per la prima volta nella loro vita: queste andando ad aggiungersi alle restanti persone cinesi connesse online, vanno per l’appunto a raggiungere il numero di 473 milioni di persone cinesi connesse sulla rete.

Ciò significa che, nonostante l’asprissima e la dispotica censura da parte del governo, il 34% della popolazione della nazione asiatica è connessa ad Internet. Secondo i dati l’incremento rispetto al 2009 è stato del 19%; si ricorda che la crescita esplosiva di Internet in Cina è partita nel 2007 quando la nazione in questione raggiunse lo stesso numero di utenti internauti degli Stati Uniti d’America.

La Cina è diventata, oltre che la più grande nazioni in termini di abitanti offline, anche la più grande nazione con abitanti online. Addirittura 302 milioni sono gli utenti cinesi che si loggano sulla rete tramite dispositivi mobile quali smartphone, tablet e quant’altro.

Inoltre, pare che gli utenti cinesi trascorrano mediamente 18 ore a settimana del proprio tempo sul web.

Numeri incoraggianti, incoraggianti anche perchè Internet aiuterebbe molto a far diventare la Cina una nazionale più evoluta, ma soprattutto più moderna e democratica.

Impostazioni privacy