Lottomatica: GTECH e Lotteria dell’Illinois, contratto decennale

Attraverso la Northstar Lottery Group, la GTECH Corporation, società americana controllata dal Gruppo Lottomatica, s’è aggiudicata un contratto della durata pari a ben dieci anni al fine della gestione privata dalla Lotteria dell’Illinois. A darne notizia in data odierna, mercoledì 19 gennaio 2011, è stato proprio il Gruppo Lottomatica nel precisare che quello della Northstar Lottery Group è un consorzio nel quale la controllata GTECH Corporation detiene l’80% delle quote.
 
Il restante 20% è invece posseduto da Scientific Games International Inc., società a sua volta controllata da Scientific Games Corporation, quotata al Nasdaq con ticker symbol “SGMS“. Secondo quanto dichiarato dal CEO di Northstar Lottery Group, la società punta a far sì che le vendite della Lotteria dell’Illinois possano aumentare passando dai 2,2 miliardi di dollari al 30 giugno 2010 ai 4,5 miliardi di dollari nell’anno 2016.
 
Contestualmente i proventi della Lotteria saliranno dai 665 milioni di dollari in concomitanza con l’esercizio di Bilancio chiuso al 30 giugno scorso, ai 1,1 miliardi di dollari dell’anno 2016. Nell’ambito del contratto stipulato Northstar Lottery Group percepirà sia un compenso annuo di gestione, per la copertura dei costi del personale e delle spese generali, sia degli incentivi economici in base ai risultati che saranno via via raggiunti secondo dei livelli-base stabiliti per ogni anno dallo Stato americano.
Impostazioni privacy