Quanto è popolare l’iPhone? Ce lo spiega un’infografica

L’iPhone è indubbiamente uno degli oggetti di culto degli ultimi anni. Avendo rivoluzionato il mercato in maniera drastica, l’iPhone ha segnato un passaggio, un evoluzione nell’industra telefonica, divenendo così un oggetto alla moda e soprattutto desiderato da tutti.

Verrebbe quindi da chiedersi: ma in termini di numeri, quanto è popolare l’iPhone?

Ce lo spiega per l’appunto una simpaticissima infografica: ecco di seguito tutti i numeri, le informazioni e le statistiche sulla popolarità dell’iPhone.

Occorre prima sottolineare che questa immagine di approfondimento (o infografica qual dir si voglia) è per lo più legata alla cultura tecnologica americana: ma si sà, tutto ciò che in America è moda, diviene moda anche nel resto mondo.

Passiamo, quindi, ai numeri: secondo l’infografica in questione, il 28% del mercato degli smartphone negli Stati Uniti è occupato dall’iPhone (ed è un dato positivo poichè Apple è in netta crescita negli ultimi due anni ed inoltre ha anche lo svantaggio di mettere a disposizione dell’utenza solo due smartphone, l’iPhone 3GS e i l’iPhone 4).

Un altro curioso dato è il seguente: pare che i possessori di iPhone nel prossimo acquisto di smartphone opteranno per l’89% dei casi per un nuovo iPhone e solo nel 6% dei casi preferiranno al melafonino un dispositivo Android.

Nel mercato mondiale Apple non occupa, invece, un posto di rilievo: occupa difatti solo il 2% del mercato globale della telefonia, a differenza di Nokia e Samsung, che occupano rispettivamente il 40 e il 20 per cento.

Ecco l’infografica completa, raggiungibile a questo link.

Impostazioni privacy