Santiago Cabrera nel cast di "Alcatraz" nuova serie di J.J. Abrams

Si aggiunge Santiago Cabrera, l’ ex “Heroes” Isaac Mendez, al cast della nuova serie televisiva prodotta e ideata da J.J. Abrams e intitolata “Alcatraz“. L’ attore andrà così ad aggiungersi al già ricco gruppo composto dalla protagonista Sarah Jones, Jorge Garcia, Sam Neill, Parminder Nagra e Jonny Coyne.

“Alcatraz” racconterà le vicende di Rebecca Madsen, una poliziotta tenace e grintosa che dovrà investigare su uno strano fenomeno avvenuto nella famosa prigione situata nella baia di San Francisco. A trent’anni di distanza dalla loro scomparsa, un gruppo di guardie  e di detenuti sono improvvisamente riapparsi all’ interno dell’ edificio. Ovviamente ad indagare sull’ incredibile fenomeno c’è anche un gruppo di agenti dell’ FBI. Attesissimo è il ritorno sullo schermo di Jorge Garcia, l’ Hurley di “Lost”, che nel telefilm interpreterà il Dr. Diego Soto, massimo esperto sul carcere di massima sicurezza chiuso nel 1963.

Cabrera reciterà nel ruolo di Jimmy, collega e fidanzato della bella Rebecca, interpretata dalla nuova musa di Abrams Sarah Jones.

L’ ideatore di serie ad alto contenuto di misteri come “Alias“, “Lost e “Fringe“, si è rivelato davvero entusiasta della sceneggiatura scritta da Elizabeth Sarnoff, che già collaborò con lui per gli script di alcune puntate della saga incentrata sui naufraghi del volo Oceanic 815.

Prodotto dalla Warner Bros e dalla Bad Robot, e destinato alla programmazione FOX  del prossimo autunno, il pilot di “Alcatraz”, le cui riprese inizieranno proprio oggi, sarà diretto da Danny Cannon.

Da fan di Abrams lasciatemi dire che non sarebbe inspiegabile un cross-over tra questa nuova serie e il telefilm sci-fi “Fringe”. Sarebbe del tutto plausibile che l’ agente Olivia Dunham (Anna Torv) si ritrovi a lavorare su un caso spinoso come questa sparizione tra le mura di Alcatraz.

Impostazioni privacy