Scheda tecnica del prossimo tablet di Asus: Eee Pad Slider

Durante la mostra tecnologica che si è tenuta poc’anzi a Las Vegas, l’Electronics Show, Asus ha presentato uno dei tablet Android più innovativi e originali.

Il dispositivo in questione ha, difatti, la peculiarità di avere in dotazione un’ampia tastiera QWERTY scorrevole, così da permettere un feeling maggiore (rispetto alle tastiera virtuali che si appoggiano a sistemi touch) con la digitazione dei tasti e la consequenziale scrittura di testi. Potrebbe quindi essere un tablet ideale all’uso d’ufficio; Asus Eee Pad Slider (ecco il nome del prodotto in considerazione) arriverà quest’anno, durante il mese di Maggio, è quindi la proposta dell’azienda taiwanese con un nuovo concept di tablet, adatto alla scrittura e all’elaborazione di documenti office in qualsiasi luogo.

Per quanto riguarda le specifiche tecnica, l’Asus Eee Pad Slider monta un processore NVIDIA Tegra 2 dual core con frequenza fissata ad 1 Ghz, un processore per l’appunto già visto su tablet presenti al Electronics Show quali, ad esempio, la tavoletta di Motorola, rinominata Xoom.

Il sistema operativo sarà la nuova versione del O.S. di casa Google, Android 3.0 Honeycomb e lo schermo sarà di tipo multi-touch capacitivo con diagonale da 10 pollici. L’interfaccia utente è personalizzata da ASUS, e il prezzo del terminale andrà dai 499 ai 799 Dollari, un prezzo, quindi, non bassissimo e non troppo allettante per l’utenza che si avvicina per la prima volta all’acquisto di un tablet.

Impostazioni privacy