Seconda puntata di Amici 10: fuori Antonio e Riccardo e un divertente filmato sulla Celentano

Ieri in prima serata su Canale 5 è andata in onda la seconda puntata del serale di Amici 10.
Dopo le iniziali discussioni sulla scelta di Virginio di rinunciare all’eventuale immunità e autocandidarsi all’eliminazione – cosa peraltro non accettata dalla commissione interna – (decisione presa da Virginio per i ragionamenti fatti dalla squadra bianca che avrebbe fatto il suo nome se costretta a nominare uno della propria squadra) viene finalmente svelato il nome che i Blu hanno fatto la scorsa settimana dopo aver vinto la seconda sfida a squadre. Candidato a lasciare la scuola è Antonio che si esibisce su un pezzo dei Negramaro – “Un passo indietro” – e che prende 3 voti (su 3!) negativi da parte della commissione esterna ed è quindi costretto ad uscire.

Inizia la sfida e, insieme ad essa, gli RVM e le polemiche tra i ragazzi. Dopo la prima prova, Maria mostra un esilarante filmato sulla maestra Celentano che si “colora” i capelli col rimmel.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nkcSnFzsWAY[/youtube]

Ennesima polemica viene sollevata prima della prova tra Debora e Giulia. Quest’ultima contesta il fatto che sia stata scelta una variazione che era praticamente il cavallo di battaglia di Debora. Viene chiamata a giudicare Anna Maria Prina, qualificata esperta di danza classica che, in realtà, ammette che ha ragione Giulia e la prova viene annullata come deciso dalla commissione interna.

Le prove continuano, con gli elogi – sia di Platinette che di Mara Maionchi – alle esibizioni di Diana e Antonella su un pezzo storico di Aretha Franklin, “Chain of fouls”.

A vincere sono i Blu con il 65% dei voti da parte del pubblico. Stavolta cambia un pò il regolamento, in quanto tutti i nominati hanno il diritto di presentarsi di fronte alla commissione. Il primo nominato è Vito e la squadra blu schiera Denny per dimostrare che Vito deve lasciare il programma ma la commissione lo salva. A rischiare l’eliminazione a questo punto è Virginio; contro di lui i Blu schierano Annalisa, ma anche questa volta il concorrente dei Bianchi viene salvato dalla commissione esterna. Ancora una volta i Blu sono chiamati a fare un nome ed è la volta di Riccardo che si sfida con Denny, ma è salvo anche Riccardo. Altro nome altra “sfida”: ora tocca ad Antonella giocarsi il posto nella scuola e a sfidarla è Diana, ma anche Antonella è salva. L’ultimo nome che rimane da fare è quello di Giulia – a ballare contro di lei è Denny – ma la commissione esterna salva anche lei. A questo punto però la stessa commissione esterna è chiamata a votare il meno meritevole tra i ragazzi della squadra bianca: a lasciare la scuola questa sera è Riccardo.

Impostazioni privacy