Stasera che sera sospeso: possibile arrivo di Amici alla domenica sera

Barbara D'UrsoBreve riassunto delle puntate precedenti: i vertici Mediaset decidono che è tempo di dare qualche scossone al palinsesto di Canale 5. A Federica Panicucci viene affidata la conduzione di Domenica 5, mentre a Barbara D’Urso viene proposto un nuovo programma per occupare la domenica sera, Stasera che sera, a metà tra il talk show e il varietà, in cui appunto si dovevano alternare interviste a tu per tu con ospiti importanti, confronti sulla cronaca e sull’attualità.

Parte la nuova avventura della D’Urso: nella prima puntata sono previsti un’intervista ad Anna Falchi, un talk sul calendario benefico a favore del canile intitolato a Sarah Scazzi. Il tutto farcito dalla presenza dell’esuberante ed istrionico Aldo Busi. Purtroppo gli ascolti non premiano il nuovo programma di Canale 5: l’intervista alla Falchi è decisamente insipida, il talk si risolve con un guazzabuglio di urla e di accuse, e Busi fa Busi, usando il suo solito linguaggio colorito. Bilancio: grandi polemiche e programma a rischio di cancellazione.

La seconda puntata doveva essere quella della riscossa: si decide di dare un tocco “culturale” al tutto, dedicando l’intera puntata all’Italia e alla celebrazione dell’Unità del nostro paese. Il tutto si conclude con uno scontro fra Nord e Sud, infarcito dai soliti stereotipi sui “polentoni troppo attaccati ai soldi” e i terroni “mafiosi e scansafatiche”. Non è servito neanche radunare l’intellighenzia, che si scontra duramente, fino quasi a sfiorare la rissa, con il sindaco di Varallo Sesia, Gianluca Bonanno.Maria de Filippi

Morale della favola: stamattina sembra essere arrivata la conferma della cancellazione del programma della D’Urso. Le voci di corridoio dicono che al posto della nostra Maria Carmela potrebbe arrivare Maria de Filippi con il suo Amici; per la decisione definitiva i vertici Mediaset vogliono prima vagliare i risultati di questa sera. Infatti il talent show si dovrà confrontare con una puntata al bunga bunga del buon Floris e del suo Ballarò.

Impostazioni privacy