“Immaturi”: ecco il trailer del film di Paolo Genovese

Domani uscirà nelle sale italiane “Immaturi”, il nuovo film di Paolo Genovese, regista del grande successo natalizio “La Banda dei Babbi Natale” con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo . La trama del film porterà sei ex compagni di liceo, arrivati ormai ai quarant’anni a doversi nuovamente incontrare per tornare a sostenere l’esame di maturità visto che quello sostenuto oltre vent’anni prima è risultato non valido. Ognuno ha un motivo particolare per rivolere il proprio diploma, e tra questi giocano i personaggi principali della storia: Giorgio (Raoul Bova), Lorenzo (Ricky Memphis), Luisa (Barbora Bobulova), Francesca (Ambra Angiolini), Piero (Luca Bizzarri) e Virgilio (Paolo Kessisoglu).

I compagni di liceo, che hanno rotto la loro amicizia a causa di una bugia della quale sono ignari,  si ritroveranno di nuovo assieme dopo tanto tempo per ricordare il passato, e per riviverlo, dal momento che passeranno il loro tempo libero a cercare di studiare per riconquistare il tanto agognato pezzo di carta.

Al di là dell’incubo ricorrente di molti, ossia dover tornare a sostenere l’esame di maturità, il film si presenta come una commedia leggera che giocherà sul confronto tra i personaggi dopo un lungo periodo di separazione e del confronto delle loro nuove vite.

Impostazioni privacy