Johnny Depp come Mago di Oz nel film di Sam Raimi?

Dopo l’ abbandono di Robert Downey Jr. a questo progetto dedicato al prequel della famoso romanzo per ragazzi “Il Meraviglioso Mago di Oz“, sembra che in lizza per interpretare il mago del titolo ci sia addirittura Johnny Depp.

Il progetto di cui stiamo parlando si intitola “Oz: The Great and Powerful” e vede alla regia Sam Raimi, colui che ha reso grandi i cinecomic con la trilogia di “Spider-man“. In seguito all’ abbandono dell’ “Iron Man” Downey Jr., costretto a rinunciare per i suoi numerosi impegni, sembra che la Walt Disney Pictures, produttrice del film, abbia contattato uno dei suoi assistiti di maggior talento, appunto quel Johnny Depp che, già protagonista della saga “Pirati dei Caraibi“, è già stato annunciato nel cast del prossimo blockbuster disneyano “The Lone Ranger“, diretto da Gore Verbinski e prodotto da Jerry Bruckheimer.

“Oz: The Great and Powerful” è attualmente sotto fase di riscrittura da parte di David Lindsay-Abaire, che sta rielaborando lo script originale di Mitchell Kapner, che ovviamente ha tratto la storia dai libri originali dello scrittore statunitense Lyman Frank Baum.

Nel caso in cui Depp accettase la parte ci sarebbe un vero e proprio effetto domino sulle uscite della Disney, che vedrebbe “The Lone Ranger” posticipato a data da destinarsi, sempre cercando un periodo di tempo adatto in modo che il film di Verbinski non vada a sovrapporsi alle riprese del quinto capitolo della saga di Jack Sparrow. Da ricordare che il prossimo film in cantiere per Depp è il riadattamento della serie horror “Dark Shadows“, realizzato con l’ amico di sempre Tim Burton.

Il ruolo del mago di Oz sarebbe per Depp l’ennesimo “freak” dopo il grande successo di alcuni suoi personaggi, come il Cappellaio Matto di “Alice in Wonderland”.

Il film prequel del mago di Oz è previsto per il 2013, ma la Disney è comunque  intenzionata ad iniziare le riprese entro la fine di quest’anno.

Impostazioni privacy