Mike White abbandona “Pride and Prejudice and Zombies”

Orgoglio e Pregiudizio e Zombie

E’ stata una lunga e difficoltosa strada per “Pride and Prejudice and Zombies”, l’adattamento del best-seller di Seth Graham Smith. La bozza della sceneggiatura è stata più volte applaudita, per così dire, ma il problema è stato quello di trovare qualcuno che potesse maneggiarla con cura. Prima vi furono David O. Russell (“Three Kings”, “The Fighter”) e Natalie Portman, ma abbandonarono il progetto l’autunno scorso. Dopo una vera e propria caccia saltò fuori Mike White (“Year of the Dog”) come regista di questa tanto attesa trasposizione.

Mike White & Jack Black

Ma proprio oggi è arrivata la notizia che Mike White è stato forzato a lasciare il posto alla regia di “Pride and Prejudice and Zombies”, a causa di problemi con i tempi di produzione. In una dichiarazione, White sembra aver detto “Ho amato il progetto e ho fatto di tutto per lavorare con la Lionsgate. Sfortunatamente i tempi non potevano funzionare. Auguro a loro il meglio per questo film”. Durante la campagna per il film, White ha fatto dei personali suggerimenti citando il regista Matt Reeves reduce dal successo del remake “Let Me In”, Jonathan Demme (“Il silenzio degli innocenti”, “Rachel sta per sposarsi”) e il team di Phil Lord e Chris Miller, registi del film d’animazione “Piovono Polpette”.

Il libro tradotto in Italia come “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie” è ambientato in un universo parallelo in cui le vicende del libro di Jane Austen sono traslate in un Inghilterra che trabocca di Zombie assassini. E’ così che Elizabeth Bennet e le sue sorelle vengono cresciute a pane ed arti marziali, capaci di usare una moltitudine di armi per potersi difendere dai non-morti che infestano le campagne, mentre il bel Darcy va a Londra per unirsi all’esercito anti-zombie. Con una trama così si possono solo incrociare le dita e sperare che qualcuno arrivi e porti finalmente in produzione quest’opera.

Impostazioni privacy