Prime immagini ufficiali di “X-Men First Class”

Sono arrivate finalmente le prime foto ufficiali del cast di “X-Men First Class“, il nuovo film dedicato ai mutanti di casa Marvel e diretto da Matthew Vaughn, regista di uno dei film più attesi nelle sale italiane, quel “Kick-Ass” che tanto ha entusiasmato oltre oceano.

“X-Men First Class” è ambientato negli anni ’60 e si pone in una posizione di prequel nei confronti degli altri tre film della trilogia originale (e volendo anche dello spin-off dedicato a Wolverine facente parte del progetto “X-Men Origins”).

Basato su un soggeto di Bryan Singer e sceneggiato a otto mani da Jane Goodman, Ashley Miller, Zack Stentz e Jamie Moss, il film racconta le vicende dei giovani Charles Xavier (James McAvoy) e Erick Lensherr (Michael Fassbender), alla scoperta dei loro poteri, delle loro paure, e alla ricerca di chi come loro ha acquisito sin dalla nascita delle particolari capacità. La storia della loro amicizia prima che i due diventassero i leader delle fazioni mutanti più importanti del pianeta: il primo sotto il nome di Professore X avrebbe fondato anni più tardi gli X-Men, mentre il secondo nei panni di Magneto avrebbe dato vita alla Fratellanza dei Mutanti.

Nemico d’ eccezione del film sarà il villain Sebastian Shaw, capo del Hellfire Club interpretato da un redivivo Kevin Bacon. Il cast annoverà un gruppo di giovani talenti come Rose Byrne (Moira McTaggart), January Jones (Emma Frost), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Mistica), Lucas Till (Havok), Jason Flemyng (Azazel), Edi Gathegi (Darwin), Caleb Landry Jones (Banshee), e Zoe Kravitz (Angel). Nel cast “non-mutante” invece spazio per Oliver Platt e Ray Wise, attore noto per la sua partecipazione a “Robocop” e alla serie televisiva “Reaper“.

Le riprese del film sono ancora in corso, ma il film è comunque fissato in uscita nelle sale il prossimo 3 giugno. Con il suo nuovo film, Vaughn lancia una sfida ai cine-comics in uscita, non solo a quelli di proprietà della DC Comics, ma anche agli stessi provenienti dalla casa fondata da Stan Lee, i cui diritti, esclusi appunto quelli degli X-Men di proprietà della 20th Century Fox, sono detenuti dalla Marvel Studios.

Impostazioni privacy