Fantacalcio, giornata 21: i consigli

Seconda giornata di ritorno in serie A, nel pieno fermento del calciomercato proviamo a dare qualche consiglio sui calciatori dal rendimento migliore.

Tra i portieri dovrebbe rientrare Abbiati per chiudere con il lucchetto la porta rossonera (cinque gol in due partite con Amelia). Handanovic proverà a barricare la sua di porta, ma contro i nerazzurri non sarà facile. Torna

anche la conferma Buffon, il Genoa corre ai ripari acquistando Marchetti: il numero 12 della nazionale italiana ai mondiali firmerà carte false pur di esordire dopo sei mesi di stop.

La difesa di questo turno può portare gol: Chiellini, Bonucci, Thiago Silva e Chivu segnano tanto per il loro ruolo. Bonera non è al meglio e lo si è visto nelle ultime partite, attenzione all’arrivo di Konko al Genoa.

A centrocampo possono arrivare i gol da fuori. Aquilani spesso va al tiro da lontano, così come Thiago Motta, Stankovic, Daniele Conti e De Rossi. Flamini ancora dall’inizio a San Siro, sostituirà l’inguardabile Seedorf delle ultime prestazioni. Hernanes è l’uomo in più della Lazio, con lui potrebbero decidere le conclusioni dalla distanza di Inler e Santana.

In avanti Floro Flores partirà dalla panchina, l’altro neoarrivato a Genova Macheda, in gol in Coppa Italia, farà coppia con Pazzini. Un altro attaccante che giocava all’ombra della “Lanterna”, Cassano non vede l’ora di far il suo esordio dall’inizio con il Milan; dovrà aspettare ancora, Allegri gli preferisce ancora Robinho. Ibra-Eto’o è la sfida-gol da scudetto, Milito è out: lo sostituirà Pandev. Intanto Sanchez proverà a convincere la dirigenza nerazzurra a prenderlo a gennaio, grazie ai suoi gol…ovviamente non si possono escludere da questa lista Cavani e Del Piero.

Impostazioni privacy