Film In Sala 21 Gennaio: Vallanzasca, Immaturi, Qualunquemente

Siamo arrivati al  21 Gennaio, un weekend cinematografico contrassegnato da uscite del cinema nostrano. A farla da padrone c’è sicuramente il nuovo film di Michele Placido,  presentato fuori concorso alla 67° Mostra del Cinema di Venezia, e notevolmente criticato dai quotidiani italiani. Ma spazio anche alla comicità di Antonio Albanese, del colorito cast di “Immaturi“, e ad uno Zac Efron in una veste totalmente nuova.

VALLANZASCA-GLI ANGELI DEL MALE di Michele Placido Convenzionato Grande Cinema 3

Tratto dal libro autobiografico “Il fiore del male. Bandito a Milano” di Renato Vallanzasca, Michele Placido porta sullo schermo la storia di uno dei più terribili criminali che l’ Italia abbia mai incontrato. Un anziano Vallanzasca, rinchiuso in un carcere di massima sicurezza, narrerà le avventure della sua gioventù come capo della Banda della Comasina, un gruppo criminale che negli anni di piombo si dedicò a rapine, omicidi, sequestri, narcotraffico e vendita di armi. Nel cast un incredibile Kim Rossi Stuart, Paz Vega, Filippo Timi, Valeria Solarino e Francesco Scianna.

IMMATURI di Paolo Genovese Convenzionato Grande Cinema 3

Un gruppo di amici, ex-compagni di scuola alla soglia dei quarant’anni, si ritroverà a tornare con la testa sui libri a vent’anni di distanza dall’ ultima volta. In seguito ad alcuni problemi, il Ministero dell’ Istruzione, dell’ Università e della Ricerca ha annullato il loro esame di scuola superiore, così gli amici di sempre dovranno tornare a collaborare per sostenere nuovamente l’ esame di maturità. Un cast ricco di volti noti per la nuova commedia di Genovese: Raoul Bova, Luca & Paolo, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Barbara Bobulova e tanti altri.

SEGUI IL TUO CUORE di Burr Steers

Noto all’ estero con il titolo “Charlie St. Cloud”, il film narra le vicende di questo giovane ragazzo (Zac Efron) che si ritrova la vita sconvolta dal tragico incidente che ha portato alla morte del suo fratellino Sam. Abbandonati progetti, borse di studio, e sogni di viaggi via mare, Charlie inizierà a lavorare come custode del cimitero in cui il bambino è sepolto, e grazie al forte legame tra i due, riuscirà ancora a comunicare col fratello defunto. Il ritorno della sua vecchia compagnia di classe Tess porterà il ragazzo a riflettere sul suo futuro.

QUALUNQUEMENTE di Giulio Manfredonia

Il personaggio di Cetto La Qualunque, uno dei maggiori successi del comico Antonio Albanese, torna sul grande schermo dopo essersi fatto apprezzare tanti anni fa nel programma televisivo “Mai Dire Domenica”. La Qualunque, tornato in Calabria dopo il suo “soggiorno” all’estero, si ritroverà a dover combattere la legalità che minaccia i suoi affari poco leciti. Così, per contrastare la candidatura a sindaco del difensore dei diritti Giovanni De Santis (Salvatore Cantalupo), decide di partecipare alle elezioni, offrendosi ai cittadini con il suo famoso slogan “Chiù Pilu pe’ tutti”! Nel film c’è spazio anche per il talento attoriale del pugliese Sergio Rubini.

ANIMALS UNITED 3D di Reinhard Klooss e Holger Tappe Convenzionato Grande Cinema 3

Film d’animazione di origine tedesca, “Animals United” racconta la storia della mangusta Billy e del leone Socrates, impegnati in un viaggio nelle terre del Botswana alla ricerca dell’ acqua. Nel corso della loro spedizione si aggiungeranno sempre più animali, intenzionati combattere l’uomo e a salvare la fauna africana dalla sete.

LA DONNA CHE CANTA di Dennis Villeneuve Convenzionato Grande Cinema 3

Pellicola drammatica di produzione canadese, “La donna che canta” è il racconto di due gemelli Jeanne e Simon, che in seguito alla morte della madre scoprono l’ esistenza di una famiglia a loro del tutto sconosciuta. Armata di forza e coraggio Jeanne partirà dalle terre del Quebec fino a raggiungere Daresh, in Medio Oriente, per trovare  suo padre e suo fratello, e continuare le ricerche sul misterioso passato della madre.

N.B. Le convenzioni Grande Cinema 3 possono subire cambiamenti improvvisi.

Impostazioni privacy