I 5 punti di forza del prossimo browser di Mozilla: Firefox 4

Negli ultimi periodi il browser opensource Firefox (antagonista per eccellenza del navigatore di casa Microsoft, Internet Explorer) ha perso di certo un pò di terreno rispetto ai nuovi concorrenti, Google Chrome e anche il navigatore di casa Apple, Safari.

Mozilla Firefox per rimettersi in carreggiata uscirà, nei prossimi giorni di Febbraio, con una nuovissima versione.

Andiamo quindi ad analizzare i punti di forza più importanti del browser, che (come detto poc’anzi) uscirà durante la fine del prossimo mese, ossia Mozilla Firefox 4.

Velocità:

Mozilla Firefox 4 metterà a disposizione non solo tempi di rendering migliore, ma anche un’esperienza d’uso con caratteristiche quali l’immediatezza di utilizzo, che sarà uno dei suoi vantaggi principali. In questo modo Firefox 4 proprio come Google Chrome (e a differenza della precedente versione di Mozilla, Firefox 3) girerà rapido pure su sistemi hardware obsoleti.

Sicurezza:

Oltre che l’utilizzo di Javascript organizzati in compartimenti, Mozilla Firefox sarà un ottimo navigatore in termini di sicurezza proprio perchè basato su codice opensource: difatti, chiunque potrà debuggare il programma in questione.

Supporto al nuovo formato HTML 5

Privacy:

Il browser in considerazione avrà l’opzione della navigazione privata, ulteriore strumento utile alla nostra privacy.

Grafica:

Firefox 4, ovviamente, mostrerà una nuova veste grafica all’utenza, basata su una nuova interfaccia, un nuovo sistema di tab ed altro ancora.

Impostazioni privacy