I Simpson e Apple: quando la mela arriva in TV

Quante volte guardando i nostri programmi preferiti ci siamo accorti che il personaggio sullo schermo utilizzava i prodotti Apple? Mac, iPod ed iPhone hanno letteralmente conquistato il piccolo ed il grande schermo.

Homer Apple

E, proprio nella sigla del cartone animato Made in USA più amato di tutti i tempi che ritroviamo, ancora una volta, i prodotti dell’azienda di Cupertino: I Simpson. Il Ritroviamo è dovuto al fatto che negli anni la famiglia gialla aveva già trattato il tema, in un episodio in cui Lisa, impossessatasi di iPod letteralmente (il poverino) lanciato via da Krusty il Clown, si trova sempre più dipendente dall’universo Apple, e sopratutto debitrice nei confronti di iTunes: questo la porterà addirittura a conoscere Steve Jobs. Ovviamente nel cartone i nomi cambiano, la Apple diventa Mapple, il logo ha due morsi invece di uno, l’iPod si chiama MyPod, ma per il resto possiamo ritrovare i tanti elementi che contraddistinguono l’azienda di Cupertino. Ovviamente con tutta l’irriverenza che i Simpson ci hanno mostrato di avere in tutti questi anni.

Sarà forse che un tempo Matt Groening, creatore dei Simpson, si è trovato a lavorare proprio per l’azienda di Jobs (era stato chiamato nel 1989 per creare brochure in cui sarebbero stati presentati i prodotti Apple), ma nuovamente tornano i prodotti di Cupertino nella sigla dell’undicesimo episodio della ventunesima stagione:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fxygLucnk4Q[/youtube]

Qui vediamo Homer alle prese con un’insolita applicazione, Couch Gag, e addirittura finisce per mangiarsi il Mela-fonino!

Ma anche in un’altra irriverente famiglia del piccolo schermo è di recente apparso un iPhone: nel film de “I Griffin presentano Something Dark Side”, infatti,  in una scena troviamo addirittura un robot con in mano l’iPhone.

Impostazioni privacy