Il film su Edgar Allan Poe “The Raven” trova una distribuzione

Relativity Media ha annunciato oggi che ha acquistato i diritti per la distribuzione e la vendita negli Stati Uniti del film “The Raven” prodotto dalla Intrepid Pictures, diretto da James McTeigue e con protagonista John Cusack (“Alta fedeltà”, “2012”). Nel film vi sono anche Luke Evans (“Scontro tra Titani”),  Alice Eve (“Crossing Over”, “Sex and the City 2”) e Olive Jackson-Cohen, stella inglese in procinto di nascere.

“The Raven”, tradotto in italiano come “Il corvo”, è l’opera in versi più famosa dello scrittore gotico americano Edgar Allan Poe che di questo film è anche il protagonista. John Cusack interpreterà infatti l’autore de la “Storia di Arthur Gordon Pym” in quelli che furono i suoi ultimi giorni di vita. Ma la storia non sarà un dramma su quegli ultimi giorni che lo videro protagonista di aggressioni e delirio, bensì sarà incentrata su una serie di omicidi ispirati agli scritti di Poe. Dunque un thriller/mistery che camminerà fianco a fianco con gli orrori di uno dei più grandi autori della storia americana.

Il film girato nell’Europa dell’Est, Budapest e Serbia in questo caso, come ormai è tradizione per i film in costume ambientati tra il ‘700 e l’800, era stato completato già tra Novembre e Dicembre, ma nonostante un protagonista di tutto rispetto come John Cusack, non era ancora stato promesso al pubblico. Probabilmente il nome del regista James McTeigue ha perso il suo potere d’attrazione dopo “V per Vendetta” visti i due film flop che sono stati diretti da lui successivamente, “Invasion” e “Ninja Assassin”, il primo un remake del cult “L’invasione degli ultracorpi”, il secondo un tentativo di rilanciare il film d’arti marziali e di sfruttare la fama crescente dell’attore pop star sud-coreana Jeung Ji-hoon, meglio conosciuto come Rain. L’uscita nelle sale di “The Raven” è prevista per la stagione invernale, a noi italiani dunque toccherà aspettare probabilmente la prossima primavera.

Impostazioni privacy