Il serial killer “The Iceman” sul grande schermo con Michael Shannon, James Franco e Benicio Del Toro

Scatenato James Franco, sempre più impegnato in quel di Hollywood. L’ attore originario di Palo Alto in California che ha fatto incetta di premi e nomination per la sua interpretazione dell’ alpinista Aron Ralston in “127 ore” di Danny Boyle, ha aggiunto al suo folto elenco di progetti una nuova pellicola: si tratta del thriller: “The Iceman“.

Il film sarà diretto da Ariel Vromen (“RX – Strade senza ritorno”), che ne ha scritto anche la sceneggiatura a quattro mani con il collega e amico Morgan Land. La storia si basa sull’ adattamento del romanzo “The Iceman: The True Story of a Cold-blodded Killer” di Anthony Bruno e su alcuni estratti di interviste facente parti del documentario “The Iceman Tapes: Conversations With a Killer“, realizzato da Jim Thebaut.

The Iceman racconta la vera storia di Richard Kuklinski, uno dei più feroci killer su commissione che la malavita organizzata abbia mai avuto tra le sue file. Era noto per i suoi metodi brutali e per essere davvero sadico e senza pietà. Il suo soprannome derivava, oltre che da questi suoi modi di fare, soprattutto dalla tecnica che usava per sviare le indagini della polizia: dopo aver ucciso le proprie vittime ne congelava i corpi così da nascondere il vero orario della morte.

Nei panni del terrificante assassino ci sarà Michael Shannon (“Revolutionary Road”), mentre Franco sarà invece Mr. Softee, colui che insegnò a Kuklinski tutto ciò che c’era da sapere sull’ “arte” dell’ omicidio. A loro due si aggiunge Benicio Del Toro (“Che”,”Wolfman”), che interpreterà il boss mafioso capo di Iceman Roy Demeo.

Il progetto andrà a collidere con i piani di Mickey Rourke, che era intenzionato a portare sul grande schermo questa storia basandosi sul libro di Philip Carlo intitolato “The Iceman: Confessions Of A Mafia Contract Killer“. Probabilmente questo adattamento non verrà realizzato nel breve tempo.

Franco si ritroverà quindi in un nuovo progetto riguardante un serial killer. Vi ricordiamo che l’ attore ha scelto proprio un’ assassino, ovvero “The Night Stalker” Richard Ramirez, come soggetto del suo primo film da regista.

“The Iceman” realizzato dalla Millennium Films e dalla Bleiberg Entertainment vedrà il buio delle sale nel corso del 2012.

Impostazioni privacy