In primavera le prime immagini di “Tron 3”

Il primo teaser trailer per “Tron: Legacy” debuttò di fronte ad un pubblico al San Diego Comic Con prima ancora che fosse stato girato un singolo fotogramma del film. A dirla tutta a quel tempo non avevano nemmeno un soggetto preciso e non erano neanche sicuri che la pellicola sarebbe stata girata di fronte ai moderni green screen. Quindi in un certo senso sarebbe coerente che il trailer di “Tron 3” possa fare la sua comparsa molto prima ancora che il film cominci la sua produzione. Impossibile vederlo pronto prima del 2013, ma pare che potremo vedere ugualmente le prime immagini tra pochissimi mesi, quando il Blu-Ray del film sarà in vendita nelle videoteche.

Lightcycle nel 2010

Sul sito Tron-Sector, dedicato interamente all’universo di Tron, è uscita questa notizia bizzarra. Non si sa ancora quando uscirà il DVD – e di conseguenza anche il Blu-Ray – qui in Italia, ma sarà nel Regno Unito l’11 Aprile e l’attesa per noi italiani non dovrebbe prolungarsi troppo rispetto all’uscita nei paesi anglosassoni. Rumours vogliono anche confermare la voce secondo cui assieme a “Tron: Legacy” uscirà allegato anche il dvd dell’originale “Tron” del 1982, tolto dal mercato dalla Disney senza che ne fosse annunciato una qualche sorta di rimpiazzamento.

Lightcycle nel 1982

Se queste voci sono vere, basterà aspettare l’uscita dei DVD e del Blu-Ray di “Tron: Legacy” per poter avere sottomano qualunque cosa riguardi Tron, sia di ieri, che di oggi e di domani. Un prodotto di qualità non indifferente per palati raffinati e appassionati del film originale di Steven Lisberger e del nuovo diretto da Joseph Kosinski.

Impostazioni privacy