Josh Schwartz debutta al cinema con “Fun Size”

E’ sempre più frequente lo scambio cinema-televisione nel territorio americano. Molti grandi attori e registi si stanno dedicando a produzioni televisive, come il caso di Martin Scorsese e Steve Buscemi per “Boardwalk Empire“, e tanti autori dell’ ormai ex tubo catodico cercanno di fare il salto al contrario, passando dal piccolo schermo alle grandi sale.

Il prossimo che riuscirà nell’ impresa è Josh Schwartz, creatore di serie televisive di grande successo come i teen drama “The O.C.” e “Gossip Girl” e la spy comedy “Chuck“, che finalmente dopo tanta fatica ha ottenuto il suo primo script da portare sul grande schermo. Si tratta di una produzione della Paramount Pictures intitolata “Fun Size“, una commedia ambientata nel periodo di Halloween che vedrà una teenager sarcastica e un po’ acida alle prese con il fratellino, da accompagnare a fare il giro delle case per il tradizionale “dolcetto o scherzetto”. Quando il bambino si perderà chissà dove, la ragazza dovrà fare di tutto per ritrovare il fratello prima che qualcuno scopra la sua inadempienza.

La Paramount già a maggio aveva acquistato i diritti di questa sceneggiatura, e adesso è intenzionata a far partire la produzione entro la prossima primavera, con il set delle riprese già stabilito: St. Louis, Missouri. Il film dovrebbe essere una commedia avventurosa dai toni demenziali, che strizzerà l’ occhio a produzioni hollywoodiane come “Suxbad” e “Tutto quella notte“.

La commedia sceneggiata da Maximilian Werner, sarà prodotta dallo stesso Schwartz con la compagna Stephanie Savage e sarà sviluppata dalla Fake Empire, di proprietà del regista e autore. Probabilmente “Fun Size” arriverà nelle sale per Halloween del 2011.

Impostazioni privacy