La storia dei giochi fps in un video

Quello che vi propongo oggi, carissimi lettori di BlogLive, è uno stupendo video che traccia una cronologia (con tanto di scene di gameplay) dei più importanti giochi sparatutto in prima persona (questi ultimi noti per l’appunto anche con il nome di fps) della storia.

Il video in questione mostra, quindi, i più bei titoli fps usciti nel corso degli ultimi 30 anni (non proprio se consideriamo che il primo titolo considerato in questa lista, Maze War, risale al lontano anno del 1973).

La lista parte giustappunto con Maze War, è un semplicissimo gioco sparatutto in prima persona con modalità multigiocatore integrata.

La lista continua con Tail Gunner e mostra, successivamente, lo splendido Battle Zone, risalente all’anno 1980; ancora, troviamo in questo video, Eidolon, risalente all’anno 1985 e il gioco ambientato in un labirinto, MIDI Maze.

Il 1990 incomincia con LHX: Attack Chopper, per poi passare a Hovertank 3D e l’inquietante Catacomb 3D.

La lista prosegue con il mitico Wolfenstein 3D, l’epico (e forse è anche dir poco epico, visti gli aspetti rivoluzionari che ha portato con sè e che hanno segnato una tappa fondamentale nell’ambito videoludico) Doom, Duke Nukem 3D, Quake, risalente all’anno del 1996 e il suo capitolo successivo Quake II, uscito l’anno dopo.

Non voglio rovinarvi la sorpresa nel vedere gli altri titoli presenti al video, reperibile a questo link.

Impostazioni privacy