L’eroe africano “Pantera Nera” prossimamente nei cinema

Non sono mai sazi alla Marvel, società da poco acquisita dalla Disney. “Thor” e “Capitan America” devono ancora uscire, il primo trailer del film sull’eroe americano per eccellenza avrà la sua ‘premiere’ durante il Super Bowl, l’evento televisivo più importante d’America. Ma prima ancora di vedere i risultati ecco che si mettono subito al lavoro per cominciare a lavorare su qualcosa di nuovo, che stavolta ha il nome di Pantera Nera.

Pantera Nera

Creato da Stan Lee e Jack Kirby, Pantera Nera è la storia di T’Challa, figlio del Re di Wakanda, nazione immaginaria dell’Africa settentrionale ed unico luogo dentro la cui terra si trova un materiale prezioso conosciuto come vibranio. Grazie a questa pietra il paese è uno dei più ricchi del pianeta e i suoi guerrieri, come T’Challa, acquisiscono poteri straordinari grazie ad alcune foglie a forma di cuore. Si tratta di uno dei primissimi supereroi di colore nella storia dei fumetti, mentre per la storia del cinema sarebbe il secondo dopo Blade. Negli anni ’90 proprio il protagonista della serie di Blade, Wesley Snipes, fu seriamente preso in considerazione per l’adattamento del fumetto sull’eroe afroamericano, ma è molto probabile che il suo nome non tornerà a farsi vivo vista ormai l’età avanzata e il bisogno di carne giovane.

Gli Eroi della Marvel

Ora come ora il progetto è partito solamente come idea dritta in mano a Mark Bailey, nome ancora non resosi riconoscibile nel panorama internazionale, ma solo in casa con diversi testi per la rete televisiva HBO. Non si può quindi fare alcun pronostico su quale sarà il possibile risultato di questa ennesima rivisitazione cinematografica di un eroe dei fumetti, ma è sicuro che nei prossimi mesi, specialmente al momento dell’uscita dei grandi blockbuster succitati, si avranno fiumi e fiumi di notizie per mantenere caldi gli eccitati spettatori.

Impostazioni privacy