Soul Kitchen

Oggi voglio parlarvi di questo film di cucina che ho visto ieri. Vi è la storia di Zinos, un giovane ragazzo greco proprietario del ristorante Soul Kitchen, il quale sta attraversando un infelice periodo poichè la sua fidanzata Nadine, si è trasferita a Shanghai, e i suoi soliti clienti boicottano il nuovo chef Shayn Weiss e in più ha problemi alla schiena. La situazione inizia a migliorare quando alcune persone apprezzano la sua filosofia gastronomica, però questo non serve a guarire il cuore infranto del protagonista. Infatti decide di partire per la Cina e raggiungere Nadine, lasciando il ristorante all’inaffidabile fratello Illisas, un ex carcerato. Ma tutte e due le soluzioni si rivelano disastrose, il fratello perde il ristorante che va a finire nelle mani del perfido agente immobiliare Thomas Neumann, che vorrebbe vendere il terreno a Herr Jung, mentre Nadine si è trovata un amante. Infine i due fratelli Zinos e Illias distruggono i documenti dell’abbandono del ristorante, e così Illias e l’agente immobiliare finiscono in carcere. Nadine presta a Zinos dei soldi per riprendersi il locale che riapre prima di Natale.
Vi scrivo anche una ricetta di questo film.

Zuppa del maestro dell’agopuntura: è una minestra di barbabietole rosse con gnocchetti di tofu agopunturati da steli di erba cipollina. Un piatto davvero buono e bello da vedere.
Soul-ingredienti:
125 g. di burro
30 g. di scalogno tritato
250 g. di barbabietole rosse cotte al forno
6 dl. di brodo di pollo o vegetale
1 dl. di panna
130 g. di tofu solido ben asciutto
45 g. di pane bianco grattugiato
3 tuorli d’uovo
Sale, pepe, noce moscata, limone q.b.
Erba cipollina fresca per “agopunturizzare” gli gnocchetti

Preprazione:

Tritare il tofu. In una ciotolina sabattere 90 g di burro e il tuorlo fino ad ottenere una spuma, uniteci il pane bianco e il tofu. Insaporite con sale e pepe, noce moscta e il succo di mezzo limone. Mescolare tutto e conservarein frigo. Tagliare le barbabietole in piccoli pezzettini, in una pentola scaldare 50 g di burro per far soffrigere poi lo scalogno sminuzzato finemente. Versare nella pentola le barbabietole e far soffrigere quanto basta e diluire versando il brodo nella pentola. Far cuocere per 3 minuti. In un’altra pentola fare bollire l’acqua appena salata. Impastare dei piccoli gnocchetti di tofu che si cuoceranno in acqu per 5 minuti. Ora tagliare l’erba cipollina uniformemente, formando degli aghi di agopuntura delle dimensioni di un fiammifero. Frullare la zuppa, aggiungere la panna, far riposare vicino ad un fornello. Quando gli gnocchetti saranno cotti, “agopunturizzateli” con gli steli d’erba cipollina. Far bollire per poco la zuppa e, aggiungendo un altro pò di burro rendetela schiumosa sbattendola. Servire in piatti caldi, ponendo delicatamente nella zuppa gli gnocchetti agopunturizzati.

Impostazioni privacy