TeamViewer, il programma per la condivisione di desktop più semplice

TeamViewer è un programma davvero eccellente, che sicuramente in molti di voi conoscono.

Si tratta di un software che permette la gestione e il controllo di qualsiasi tipo di personal computer da remoto. TeamViewer è un programma che consiste per l’appunto nella condivisione di desktop a distanza, il tutto in maniera davvero semplicissima, immediata ed intuitiva.


Ovviamente, per avviare una connessione con un altro computer, occorre attivare TeamViewer su entrambi i sistemi (client e server). Innanzittutto, verranno generati dei codici identificativi che consentono di collegare in una manciata di secondi i computer che vogliamo. Lo stesso codice potrà essere riutilizzato in possibili successive sessioni lavorative per collegarsi, in modo veloce e rapido, ai computer che desideriamo utilizzare.

TeamViewer è, quindi, un programma dalla versatilità a 360 gradi: TeamViewer potrà, difatti, essere utilizzato in svariati ambiti e svariate situazioni come l’organizzazione di particolari progetti o potrà anche essere, ad esempio, utilizzato come uno strumento di assistenza tecnica online.

Secondo quanto dichiarato dalla software house produttrice del programma stesso, l’utility in questione vanterebbe già oltre 15 milioni di utenti sparsi in tutto il globo. Per quanto riguarda il prezzo, per usi personali, TeamViewer è disponibile gratuitamente, sia per il sistema operativo di Microsoft, Windows, sia per quello di Apple, Mac OS.

Per altre informazioni vi rimando al link della casa produttrice di TeamViewer.

Impostazioni privacy