“The Dictator” il nuovo film di Sacha Baron Cohen da un soggetto di Saddam Hussein

Non c’è due senza tre. O meglio tre senza quattro. Dopo il rapper aspirante gangster “Ali G”,  l’ incredibile successo del giornalista kazako “Borat“, e il reporter gay austriaco “Brüno”, Sacha Baron Cohen tornerà al cinema con un nuovo divertentissimo personaggio, o forse due.

Il prossimo progetto di Cohen è intitolato “The Dictator” e sarà diretto dall’ amico Larry Charles, irriverente regista che ha diretto il comico nei suoi ultimi film. Inizialmente associato alle vicende di due strani personaggi e cioè un dittatore deposto persosi in terra straniera e un “bucolico” pastorello, sembra che invece il film trovi origine dal racconto originale “Zabiba And The King“, scritto dal terrorista ed ex-leader politico iracheno Saddam Hussein, giustiziato nel 2006 per crimini contro l’umanità.

Il racconto di Zabiba narra la storia d’amore medievale tra un leader politico del Tikrit (una regione dell’ Iraq) e una donna, sposata con un uomo violento che la maltratta ripetutamente. Il film, a sua volta, dovrebbe ispirarsi al romanzo e raccontare le vicende di un dittatore che per salvaguardare il suo regno di terrore farà di tutto per combattere la Democrazia.

Nella crew tecnica del progetto oltre a Charles ritroviamo i produttori esecutivi storici di Cohen, e cioè Dan Mazer, Ant Hines e Peter Baynham. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà lo stesso attore londinese insieme a Alec Berg, Jeff Schaffer e David Mandel. A produrre il tutto insieme a questi quattro ci sarà un caposaldo di Hollywood come Scott Rudin.

Il film, che avrà un budget di circa 58 milioni di dollari, sarà quindi l’ ennesimo progetto di Sacha Baron Cohen dallo stile comico irriverente demenziale che tanto è stato apprezzato nel corso degli ultimi anni. L’ uscita è prevista per l’ 11 maggio del 2012.

Impostazioni privacy