Windows 8 uscirà nel 2013: ecco in anteprima i primi dettagli

Mentre in molti sono soddisfatti e si godono il loro nuovo sistema operativo targato Microsoft, sulla rete, intanto, circolano svariate indiscrezioni su quello che potrebbe essere il successore di Windows 7: Windows 8.

Che Microsoft sia al lavoro per il suo nuovo O.S. non c’è dubbio: c’è, però, anche da dire che Microsoft non preferisce non parlarne, specialmente con quel nome (Windows 8, ndr.).

Esperti del settore quali, ad esempio, Paul Paliath, importante blogger di un autorevole testata russa, ha delineato i primi dettagli e le prime caratteristiche di questo fantomatico “Windows 8”.

Secondo questo stesso Paul Paliath con l’uscita nel 2012 del Service Pack 2 per Windows 7, Microsoft si disinteresserà di questo, per dedicarsi completamente a Windows 8. Le prime beta di Windows 8, si presume, saranno rilasciate durante il 2012, mentre la versione definitiva per il pubblico sarà pubblicata per l’appunto nel corso del 2013.

In molti si staranno compilando la propria “wishlist” (letteralmente lista dei desideri) su quello che vorranno trovare su Windows 8, o, quantomeno, su quello che non vorranno trovare su Windows 8, magari correggendo e suggerendo alcuni svantaggi di Windows 7: se vogliamo fare due esempi, possiamo citare giustappunto la sicurezza non eccelsa di Windows Seven, la mancata implementazione di servizi “storici” come Windows Movie Maker, Live Mail, Messenger e tanto altro ancora.

E voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy