Biopic su Alfred Hitchcock, Anthony Hopkins protagonista?

Si sta progettando in quel di Los Angeles, sponda Hollywood, quello che potrebbe essere uno dei biopic (film biografici) più apprezzato della storia della cinematografia, tanto per il soggetto quanto per l’ attore che potrebbe andarlo ad interpretare. La pellicola in questione è dedicata al maestro del brivido Alfred Hitchcock.

Sembra che in pole-position per portare sullo schermo il grande regista inglese ci sia un vero pilastro del cinema: l’ attore Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista Anthony Hopkins, che fu insignito del prestigioso premio nel 1992 in seguito alla sua interpretazione di Hannibal Lecter ne “Il Silenzio degli Innocenti“.

Il biopic su Hitchcock si intitolerà “Alfred Hitchcock and The Making Of Psycho” e sarà un adattamento del libro omonimo scritto da Stephen Rebello nel 1990. Il film narrerà quindi tutto ciò che è successo durante la realizzazione di uno dei film più famosi del regista, quello “Psycho” in cui debutta uno dei serial killer più schizzati e psicopatici della storia del cinema: Norman Bates, interpretato nel 1960 da Anthony Perkins. Hitchcock nel momento più fortunato della sua carriera si ritrovò in una situazione sconveniente, con le grandi case di produzione non intenzionate ad investire su questo film. Così il regista decise di fare le cose da solo e finanziò di tasca sua le spese di realizzazione. Nella pellicola ci sarà spazio anche per il rapporto amoroso tra il regista e sua moglie Alma Reville, assistente di regia e sceneggiatrice.

In lizza per la regia sembra ci sia Sacha Gervasi mentre della sceneggiatura si occuperà John McLaughin, che ha recentemente lavorato all’ ultimo film di Darren AronofskyBlack Swan – Il Cigno Nero“.

Non è la prima volta che Hopkins è stato associato al “Master Of Suspense”: tempo fà si parlò infatti di un film su Hitchcock che avrebbe dovuto vedere Ryan Murphy (“Glee”) alla regia e Helen Mirren nei panni della protagonista femminile. Insomma sembra che per Antohny Hopkins questo ruolo sia scritto proprio nel suo destino.

Impostazioni privacy