Fiera Milano: CdA approva incorporazione Rassegne SpA

Sarà stipulato prevedibilmente entro il prossimo mese di aprile 2011 l’atto di fusione per incorporazione di Rassegne SpA in Fiera Milano SpA. A darne notizia è stata la società quotata in Borsa a Piazza Affari dopo che Consiglio di Amministrazione ha deliberato per il via libera alla fusione per incorporazione di Rassegne SpA che è una società controllata al 100% proprio da Fiera Milano SpA.

Trattandosi di una società interamente controllata da Fiera Milano SpA, a livello economico, patrimoniale e finanziario non ci sarà alcun impatto sul Bilancio della società così come non ci sarà la definizione di un rapporto di concambio. L’operazione ha invece valenza dal punto di vista della riorganizzazione societaria del Gruppo Fiera Milano visto che in questo modo, tra l’altro, si potrà ottenere una maggiore efficienza dei processi operativi unitamente ad un risparmio di costi ed un aumento della produttività.

In accordo con quanto recita una nota ufficiale emessa da Fiera Milano SpA,  la società incorporante proseguirà l’attività economica inerente la fornitura di spazi espositivi attrezzati, il supporto progettuale ed servizi correlati; queste attività saranno integrate con l’attività “complementare” riguardante l’organizzazione delle manifestazioni fieristiche e degli eventi. La fusione per incorporazione è quindi un processo che permette di poter andare a concentrare in un unico soggetto le varie fasi di quelle che rappresentano la catena del valore.

Impostazioni privacy