Gli addominali di Taylor Lautner al servizio del thriller “Abduction”

Abbiamo già parlato di Robert Pattinson e del suo coinvolgimento in uno dei prossimi film di David Cronenberg, “Cosmopolis”, mentre invece Kirsten Stewart si dà alla vita indie con film che non riescono neanche lontanamente a sfruttare la fama di Bella Swan. Taylor “Non ce l’ha una camicia?” Lautner, meglio noto come Jacob o anche l’uomo con gli addominali d’acciaio, ha scelto una strada meno raffinata. Niente film di alto livello, niente Cronenberg o storie ribelli per lui, ma solo un sano e proficuo blockbuster, nella forma del action/thriller “Abduction”.

 

JacABS (dall’inglese AbdominuS muscle, ovvero muscoli addominali), com’era chiamato ai tempi di “New Moon”, si lancia così tra esplosioni e colpi di pistola interpretando un giovane che scopre che le persone che lo hanno cresciuto non sono i suoi veri genitori. Questa scoperta è la scintilla per una serie di eventi che lo spingono a fuggire quanto più lontano è possibile dalla sua vecchia vita. Regista John Singleton (“Shaft”, “2 Fast 2 Furious”) e co-protagonisti Alfred Molina (“Chocolat”, “Frida”, “The Prince of Persia”), Sigourney Weaver (“Alien”, “The Village”, “Avatar”) e Lily Collins, piccolo star che si è distinta nel film nominato all’Oscar “The Blind Side” e che presto vedremo nel thriller fantascientifico “Priest” insieme a Paul Bettany e in una nuova versione di “Romeo e Giulietta” in cui sarà, indovinate un po’, Giulietta.

 

“Abduction” non sarà nelle sale fino al 23 Settembre, meno di 2 mesi prima dell’uscita di “Breaking Dawn: Part I”, e sicuramente ne sfrutterà l’attesa, tanti saranno i twilighters (ma soprattutto LE twilighters) che vorranno vedere uno dei loro eroi in altre vesti. Si tratta infatti di un totale cambio di rotta per Lautner che cerca già a riciclarsi come star d’azione e chissà se non ci riuscirà.

Impostazioni privacy