Il Milan corre ai ripari: preso Emanuelson

Ennesimo colpo in casa Milan: i rossoneri si sono infatti aggiudicati le prestazioni del 24enne terzino sinistro dell’Ajax Urby Emanuelson, questo è quanto riportato dal quotidiano De Telegraph. L’esterno sinistro era in scadenza di contratto con i lancieri, arriverebbe a Milano a parametro zero.

Intanto Ariedo Braida è in queste ore ad Amsterdam e sta cercando di concludere l’affare già entro la finestra invernale del calciomercato, in modo da avere subito il giocatore per un minimo indennizzo (Emanuelson ha giocato la Champions con l’Ajax, proprio nello stesso girone del Milan ndr).

Emanuelson nasce terzino sinistro, ma può ricoprire anche il ruolo di esterno a centrocampo. Tutto mancino, è dotato di grande velocità, tecnica ed anche un discreto tiro dalla distanza. Insomma quello che il Milan stava cercando. Si chiudono quindi le piste che, fino a poche ore fa, portavano nelle fila rossonere Ziegler o Criscito. Discorso che, in parte, riguarda anche l’arrivo di Lazzari, il cui acquisto sarebbe eccessivo vista la duttilità dell’olandese. 

“Emanuelson è  sicuramente nostro dal primo di luglio e credo nostro da oggi”. Lo ha detto, ai microfoni di Milan Channel, il vicepresidente e amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani. ”Siamo vicinissimi alla firma – ha proseguito – non e’ ancora fatta, ma tutto farebbe pensare che entro sera si concludera’ a titolo definitivo a partire da oggi, 22 gennaio, e non dal primo luglio”.

Nel frattempo, in vista della gara con il Cesena, Allegri lascia a casa Pirlo(ancora infortunato) e Seedorf, fischiatissimo nelle ultime gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *