Lo scandalo prodotto da Skins USA

E’ partita lunedì scorso negli Stati Uniti la trasmissione del nuovo remake realizzato da MTV. Si tratta della rivisitazione della fortunata serie britannica “Skins“, noto teen drama famoso per essere trampolino di lancio per giovani attori esordienti e sceneggiatori alle prime armi, arrivata in terra madre alla quinta stagione.

La prima puntata di “Skins USA” ha scatenato un vero e proprio putiferio mediatico. La serie si è rivelata troppo esplicita per la trasmissione su una rete generalista come MTV. L’ organo per il controllo tv Parental Television Council ha evidenziato come soltanto nella premiere della serie sia stato fatto riferimento ben 46 volte a sostante illegali: “Skins USA” è infatti pieno di discorsi ed affermazioni riguardanti droga e alcool.

La differenza dalla serie originale, che come il remake presenta numerosi riferimenti alla vita tutta “sesso, droga e rock’n’roll”, è che “Skins UK” è trasmesso su un canale via cavo, E4, che proprio in base a questa condizione permette una maggiore libertà nei contenuti dei suoi programmi.

Adesso gli occhi di tutti si soffermeranno sull’ episodio in programma dopodomani, che vedrà Chris Collins (Jesse Carere), uno dei protagonisti, correre come mamma l’ha fatto per la strada in preda ad un’ erezione scatenata da una massiccia dose di viagra. Insomma, non proprio roba adatta ai bambini. Se le lamentele continuassero e si rischierebbe di arrivare a pesanti azioni legali, MTV sarà costretta a ricorrere ad una forte censura per evitare conseguenze del tutto catastrofiche.

“Skins USA” è considerato uno dei punti forti del nuovo palinsesto 2011, tanto da lanciare una campagna pubblicitaria che coinvolge un servizio interattivo sul web, realizzato in collaborazione col social network Facebook.

Impostazioni privacy