“Parto col folle”: il nuovo road movie di Todd Phillips

E’ in arrivo il nuovo film di Todd Phillips, “Parto col Folle”, commedia con Robert Downey JR. (Sherlock Holmes) e Zach Galifianakis, già scelto dal regista per “Una notte da leoni”. Protagonista indiscussa della storia è la strana coppia Downey Jr.- Galifianakis che si troverà alle prese con uno dei più deliranti road movie della storia del cinema. Robert Downey JR. interpreterà l’architetto Peter Highman, che è anche un futuro padre che deve raggiungere Los Angeles  per arrivare dalla fidanzata in tempo per la nascita di suo figlio. Ma l’imprevedibile accade quando all’aeroporto di Atlanta incontra Ethan Tremblay (Galifianakis), che gli fa perdere l’aereo, ma gli offre un passaggio in macchina fino a Los Angeles. I due iniziano così un divertente ed assurdo viaggio che si trasformerà in un’odissea.

Nel cast del film anche Michelle Monaghan (Somewhere), Juliette Lewis (Assassini nati), Jamie Foxx (Ray) e RZA (Funny People), oltre a un simpatico bull dog protagonista dei migliori sketch. Si tratta del terzo film nel quale Robert Downey JR. collabora con gli attori Monaghan e Foxx: con la prima nel 2005 in “Kiss Kiss Bang Bang”e col secondo nel 2008 in “Il solista”.

L’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è avvenuta il 5 novembre 2010. Invece, per le sale italiane, l’uscita è prevista per il 28 gennaio 2011.

Impostazioni privacy