Rachel Weisz cattiva ragazza in James Bond 23

Dopo uno stop di quattro anni dall’ ultimo capitolo “Quantum Of Solace“, nel 2012 dovrebbe essere il momento per l’ agente segreto 007 di tornare sul grande schermo sempre con il volto dell’ attore inglese Daniel Craig.

La produzione inizialmente aveva indivuato come villain nel film un personaggio classico dei racconti Ian Fleming: Ernst Stavro Blofeld, capo della potente organizzazione SPECTRE, che sarebbe dovuto comparire sul grande schermo grazie a Michael Sheen. Nel marzo dello scorso anno invece i piano cambiarono e attualmente la situazione non ha subito mutamenti: la tanto discussa papabile bond-girl Rachel Weisz sembra essere in lizza per interpretare l’ antagonista di Bond in questo nuovo film.

La Weisz potrebbe infatti interpretare colei che comandava le operazioni di Le Chriffre (Madds Mikkelsen, “Casino Royale”) e Dominic Greene (Mathieu Amalric, “Quantum Of  Solace”), e quindi imporsi come nuovo pericolo mortale per l’ agente segreto più famoso di tutti i tempi. La produzione non se l’è sentita di affidare all’ attrice londinese il ruolo di ennesima bond-girl della saga, ma sembra molto forte la volontà di averla nel cast di questo ventitreesimo capitolo

Il film sarà diretto da Sam Mendes (“American Beauty“) e sceneggiato dagli scrittori classici della serie John Logan, Neal Purvis e Robert Wade.

Per i titoli di questo nuovo capitolo della saga sono stati valutate più opzioni: tra di esse troviamo “Red Sky At Night“, e i titoli di alcuni romanzi di Fleming come “The Hildebrand Rarity“, “Risico” e “The Property Of A Lady“, con quest’ ultimo che, discostandosi dal senso originale che dà al libro, potrebbe riferirsi appunto al potere che il personaggio della Weisz, ancora senza nome, possiede sulla criminalità internazionale.

Per la distribuzione del film è scattata una lotta tra tre colossi del cinema: la Sony, la Paramount Pictures e la favorita 20th Century Fox. L’ uscita di James Bond 23 è fissata per il 9 novembre 2012.

Impostazioni privacy