Riparte da stasera su FX "C'è sempre il sole a Philadelphia"

Da stasera sul canale satellitare FX riparte la sit-com “C’è sempre il sole a Philadelphia” (It’s Always Sunny in Philadelphia), interpretata da Charlie Day, Kaitlin Olson, Glenn Howerton, Rob McElhenney e dal mitico Danny DeVito.

Nato come un progetto di film tv dal titolo “The Jerks” (letteralmente “I Cretini”), la serie creata dagli stessi McElhenney e Howerton racconta le vicende di quattro amici impegnati nella gestione di un locale a tema, irlandese, nel quartiere periferico di Philadephia, Mississipi. Dalla seconda stagione si è aggiunto il personaggio di Frank Reynolds, interpretato da DeVito, padre adottivo dei gemelli Dennis (Howerton) e Dee (Olson) e coinquilino e padre biologico di Charlie (Day).

La serie è famosa per il suo umorismo ai limiti del “politically incorrect”, sostenuto dal modo di fare dei suoi protagonisti, totalmente disinteressati a tutto ciò che non li riguarda e privi di etica e morale nei confronti di argomenti scottanti come il razzismo, la guerra, le malattie e quant’ altro.

Alle 21.00 parte la sesta stagione della serie, composta da 13 episodi e andata in onda negli Stati Uniti pochi mesi fa. Saranno trasmessi i primi due episodi: “Mac contro i matrimoni gay” e “Dennis Divorzia“. Nel primo come è facilmente intuibile Mac (Mcelhenney) attaccherà pesantemente l’ unione tra gay per difendere la santità del matrimonio e di conseguenza si ritroverà ad affrontare il trans Carmen (Brittany Daniel) e il suo nuovo marito. Nel secondo invece si tratterà delle difficili conseguenze emotive ed economiche di un divorzio, prendendo ad esempio l’ esperienza di Dennis.

“C’è sempre il sole a Philadelphia” è già stato rinnovato per una settima stagione che arriverà sugli schermi probabilmente il prossimo autunno.

Impostazioni privacy