Su Facebook nel 2011 ci saranno 3 morti al minuto

Notizia strana questa, no? Questa notizia è per l’appunto il risultato di una originale analisi svolta dall’azienda Entruset.

Oltre alla notizia sopraccitata nel titolo, la stessa Entruset ci riferisce il fatto che nel corso del nuovo anno subentrato da poco, giustappunto il 2011, ci saranno all’incirca 2 milioni di decessi di persone, che hanno profili presenti sul celebre social network Facebook (per la precisione pare che il numero si aggirà attorno agli 1,78 milioni di morti). Tra l’altro su questi due milioni di decessi, almeno 480 mila decessi provverrano dagli Stati Uniti d’America.

L’inchiesta in questione ci suggerisce anche un interessante dato: difatti, secondo lo stesso approfondimento di Entruset, il 150% dei giovani fra i 20 e i 24 anni hanno un’account su Facebook; questo a testimoniare che sul social network del nerd oramai più famoso al mondo, Marc Zuckerberg, ci siano molti account doppi o falsi.

Per quanto riguarda i decessi pare che Facebook abbia intenzione di virare su questa strada: i profili delle persone che moriranno saranno convertiti in una sorta di pagina commemorativa ove solo alcuni amici selezionati potranno lasciare messaggi in bacheca (come ad esempio “sarai sempre nei nostri cuori” e così via).

Un’iniziativa davvero strana; e voi, invece, cosa ne pensate di tutto ciò?

Impostazioni privacy