Tutti i numeri del web design in un’infografica

Il web design è, secondo definizione, tutto ciò che riguarda la progettazione grafica di siti e applicazioni web.

Nell’ultimo periodo il web design è un elemento molto importante nell’ambito dell’informatica, tanto è vero che il web design è un’occupazione lavorativa sempre più richiesta.

Ecco di seguito, in linea con questo argomento, una recente e dettagliata inchiesta con tutte i dati, le statistiche e le informazioni del web design, con una simpaticissima immagine infografica annessa.

Secondo quest’inchiesta (l’infografica è allegata in fondo a questo articolo con il link all’inchiesta completa), la stragrande maggioranza (il 92%) dei web-designers ha un’età compresa fra i 19 e i 44 anni; curioso anche il dato del sesso: l’80% e oltre degli impiegati nel web design è di sesso maschile.

Per quanto concerne l’aspetto prettamente geografico e territoriale di questa statistica, i web designers si concentrano per lo più (58,3% la percentuale in questione) sulla zona americana. Tra l’altro, molti di questi web designers hanno un sito personale (prendiamo per esempio il caso del web-designer torinese Giuliano Ambrosio, che gestisce anche un celebre blog, Julius Design).

Il tempo di lavoro per settimana è pari, mediamente (47,1%), alle 40-49 ore.

Aspetto importante è il guadagno, la remunerazione: secondo quest’infografica, il salario più diffuso fra i web designer va per il 24,9% (la maggiore percentuale in questo caso) dai 40,000 ai 59,000 $.

Per chi volesse sapere altre informazioni, eccovi il link all’infografica completa.

Impostazioni privacy