Alex Pettyfer co-protagonista in “The Mortal Instruments: City of Bones

Sembra che il giovane attore Alex Pettyfer, protagonista di numerose pellicole negli ultimi mesi, sia uno dei più ricercati attualmente dalle grandi major hollywoodiane. Si aggiunge al lungo elenco la Sony Screen Gems che vuole Pettyfer nel suo prossimo film “The Mortal Instruments: City of Bones“.

Il film è il primo capitolo di una trilogia, adattamento dei romanzi urban-fantasy di Cassandra Clare. Pubblicati in Italia con il titolo “Shadowhunters“, i libri seguono le vicende di Clary Fray, sedicenne come tante che una sera scopre di essere una cacciatrice di demoni dopo lo “spiacevole” incontro con Jace, un giovane cacciatore che in seguito l’ aiuterà nelle ricerche di sua madre Jocelyn,  misteriosamente scomparsa. I due si ritroveranno ad affrontare il malvagio Valentine, intenzionato a portare l’ Apocalisse sul Mondo Invisibile, l’altra dimensione popolata dai cacciatori come da creature misteriose quali vampiri, demoni e licantropi.

Nei panni di Clary è già stata scritturata Lily Collins (“Priest“, “Abduction“), mentre Pettyfer sembra essere in trattative per interpretare Jace. Il presidente della SSG Clint Culpepper è fermo sulla sua decisione e non darà il via libera alla produzione finché il giovane attore protagonista di “Io sono il numero quattro” di D.J. Caruso, non firmerà il contratto per questo nuovo progetto.

Alla regia ci sarà Scott Charles Stewart, che ha già avuto a che fare con il sovrannaturale nel suo precedente lavoro “Legion” e attualmente sul set dell’ adattamento del manwha horror “Priest“. La sceneggiatura sarà invece affidata all’ esordiente Jessica Postigo.

“City of Bones” è previsto per la fine del prossimo anno, con la speranza di dar vita ad un’ altra grande saga fantasy che possa bissare il successo delle affermatissime “Harry Potter” e “Twilight“.

Impostazioni privacy