Parte da stasera su Raiuno la fiction "Fuoriclasse"

E’ oggi 23 Gennaio la data da segnare sul calendario. Stasera arriva su RaiUno la fiction “Fuoriclasse“, che segna il ritorno in televisione dell’ attrice comica Luciana Littizzetto nei panni della professoressa di lettere Isa Passamiglia.

“Fuoriclasse” è una serie in 12 puntate prodotta da Rai FictionITC Movie e tratta dai libri “Ex Cattedra“, “Fuori Registro” e “Sottobanco“, scritti da Domenico Starnone. Racconta le vicende scolastiche che avvengono all’ interno del liceo scientifico statale “Caravaggio” di Torino, con i suoi studenti “particolari” e i professori che lo sono ancora di più. La professoressa interpretata dalla Littizzetto è una delle più preparate e apprezzate dell’ Istituto, che sà insegnare con ironia e metodo la sua materia. Ma la Passamiglia non è solo una prof, è anche una madre e una moglie, o almeno lo era prima che suo marito Riccardo (Neri Marcorè) la lasciasse per scappare alle Mauritius con una ragazza più giovane. Così la professoressa si ritrova a fare i conti con la sua vita professionale, messa a rischio dalla difficile situazione in cui versa il Caravaggio, e la sua vita privata, impegnata dal figlio quattordicenne Michele (Lorenzo Vavassori). Come se non bastasse se la deve vedere col suo asfissiante collega Enzo Vivaldi (Fausto Sciarappa), professore di matematica anche lui separato, che continua a provarci, senza sosta, con lei.

Nuovi racconti di vita arrivano quindi nella prima serata di RaiUno, che affronterà i classici temi trattati nelle serie ambientate fra i banchi di scuola: il bullismo, l’ integrazione, il rapporto con i genitori e con la propria sessualità, il razzismo e i primi amori.

Sei prime serate ricche di simpatia e buon umore, con uno spazio per la morale e per il sociale. “Fuoriclasse” debutta così questa sera alle 21.30 con i primi due episodi: “La Candidata” e “La Vendetta di Lobascio“, per la regia di Riccardo Donna.

Impostazioni privacy