Donkey Kong Country: Returns, i Trucchi su Wii

Lo scorso 3 Dicembre è ritornato su wii uno dei personaggi leggendari di Nintendo: Donkey Kong. Una nuova avventura, un platform in 3D ma con prospettiva in 2D che ci riporta nel mondo dello scimmione più famoso del mondo videoludico e che ci permette di giocare con un multiplayer in contemporanea con un nostro amico che sarà chiamato a vestire i panni di Diddy Kong.

Un interessante trucchetto per riuscire ad avere vite extra è quello di iniziare a giocare una partita già salvata con il WiiMote quasi scarico: proprio quando si starà per spegnere riceverete un messaggio direttamente da Cranky Kong in cui vi vengono regalate delle vite extra per farvi continuare a giocare! Utile, no?

Donkey Kong Country Returns

Ma i trucchi non sono certamente finiti qui: potete, infatti, sbloccare sia modalità che livelli aggiuntivi. La modalità in questione è quella denominata Mirror (specchio) bisogna in ogni livello riuscire a raccogliere tutte le tesserine con le lettere, in modo tale da riuscire a comporre la scritta KONG al termine di ciascuno di essi. Una volta che riuscirete a completare la missione si sbloccherà un nuovo livello, il Tempio Dorato che, una volta completato e solo allora, ci permetterà di giocare alla modalità Specchio. Che cos’ha di particolare questa modalità? Ci vede con una sola vita, senza la possibilità di usare oggetti, nè di utilizzare Diddy Kong.

Oltre al Tempio Dorato potremo sbloccare un altro livello segreto, il Tempio Banana: per riuscire nell’impresa, oltre a raccogliere tutti i tasselli nei vari livelli dovremo ottenere anche tutti i bulbi.

Impostazioni privacy