LG Optimus Me: lo smartphone Android a basso prezzo

Dopo il Samsung Galaxy Mini, anche LG annuncia il suo smartphone di fascia medio-bassa: LG Optimus Me sarà, difatti,  il nome del telefono economico targato dall’industria tecnologica sudcoreana.

L’LG Optimus Me si contraddistinguerà proprio per l’abbinamento della dotazione Android ad un prezzo piuttosto accattivante (che dovrebbe aggirarsi attorno ai 200-300 dollari, insomma all’incirca fra i 150 e i 220 euro).

Per quanto riguarda le connessioni, lo smartphone in questione sarà compatibile con le reti GPRS, EDGE, UMTS e HSPA. Ovviamente non mancherà il supporto a connettività quali Wi-fi, Bluetooth e per il collegamento USB.

Il display sarà un touchscreen (molto probabilmente di tipo resistivo) con una risoluzione che si aggirerà attorno i 320 x 480 pixel. La fotocamera di dotazione presenterà invece una risoluzione di 3 Megapixel con tanto di zoom digitale.

Sarà presente, tra l’altro, un’antenna GPS per la navigazione, e uno slot per l’espansione della memoria compatibile con schede microSD/microSDHC. La memoria interna si aggirerà, invece, attorno ai 140/150 MB.

Come detto sopra, il sistema operativo sarà Android nella versione 2.2 Froyo. La batteria sarà agli ioni di litio da 1500 mAh.

Il dispositivo pare potrebbe essere presentato ufficialmente il mese prossimo in occasione del World Mobile Congress 2011 che si terrà nella città spagnola di Barcellona; quest’ultimo prodotto, che si presenta davvero interessante per il suo rapporto qualità/prezzo, sarà, inoltre, commercializzato in cinque diversi colorazioni.

Impostazioni privacy