Rebecca Hall nel nuovo film di Stephen Frears “Lay The Favorite, Take The Dog”

L’ attrice londinese Rebecca Hall, lanciata al successo dal film di Woody AllenVicky Cristina Barcelona“, è stata confermata come protagonista della nuova pellicola del regista inglese Stephen Frears intitolata “Lay The Favorite, Take The Dog“, adattamento della biografia della scrittrice Beth RaymerLay The Favorite: A Memoir of  Gambling“.

Il film, come del resto il libro, basato sulle memorie della Raymer, racconterà di una giovane donna che si ritrova ad avere a che fare con un gruppo di uomini vicini alla pensione fissati con i numeri e con la matematica, che attraverso calcoli statistici e di probabilità cercheranno di sbancare Las Vegas con il gioco d’azzardo, ed in una particolare con le scommesse sportive.

Per affiancare la Hall nel film si parla dell’ ex-duro tutto d’ un pezzo Bruce Willis, che potrebbe prendere parte alle riprese nei panni di uno dei non tanto giovani geni della matematica. Per la realizzazione del film invece Frears ritroverà lo sceneggiatore D.V. DeVincentis, che già collaborò con lui nel 2000 per un altro adattamento, e cioè “Altà Fedeltà“, tratto dal romanzo di Nick Hornby e interpetato da John Cusack.

Si tratta di un periodo d’oro per la Hall che, dopo aver riscosso grande successo grazie alla sua interpretazione nel thriller di Ben AffleckThe Town“, sarà prossimamente al cinema con la commedia “Everything Must Go“, recitata insieme a Will Ferrell. Stanno per essere completati inoltre altri due suoi progetti: “A Bag for Hammers” in cui è affiancata da Amanda Seyfried, e “The Awakening“, horror movie diretto dall’ esordiente Nick Murphy.

“Lay the Favorite, Take The Dog” entrerà in produzione nei prossimi mesi e sarà prodotto dalla Focus Features Film.

Impostazioni privacy