Ancora Romanzi e Ancora Fantasy: Prossimamente “Firelight” di Sophie Jordan

Continua l’ incredibile mole di lavoro hollywoodiana basata sugli adattamenti di grandi e meno grandi romanzi dal soggetto adatto al grande schermo. Il prossimo sull’ elenco è il libro fantasy di Sophie Jordan intitolato “Firelight”, ennesima saga fantasy pronta ad invadere gli schermi.

La storia di Firelight vede protagonista una giovane ragazza di nome Jacinda che in realtà nasconde un segreto: lei non è un semplice essere umano ma è una Draki, una discendente delle creature leggendarie conosciute come draghi.  Pur potendosi trasformare e assumere le sembianze di una donna, il suo destino è quello di sposarsi con un essere simile a lei. Quando sua madre trasferirà la famiglia nel mondo di uomini per metterla al sicuro, sarà Jacinda a metterli in pericolo, innamorandosi di un ragazzo facente parte di una società segreta dedita alla caccia ai draghi. Neanche il suo alito di fuoco potrà proteggerla dal più grande degli avversari: il proprio cuore.

Insomma dopo aver letto la trama nasce spontaneo un paragone con le saghe fantasy che tutti conosciamo, come la recentissima “Twilight”, di cui si possono notare somiglianze non solo nel nome, ma anche nella struttura della storia, con la ragazza che, seppur non proprio vulnerabile, si innamorerà di un essere che potrebbe ucciderla in ogni momento.

Ad adattare il libro della Jordan ci penserà Nick Pustay per la Mandalay Pictures. Pustay è uno sceneggiatore con poca esperienza alle spalle e che si è dedicato a film leggeri e principalmente per famiglie, come l’ ultima pellicola di Selena Gomez intitolata “Ramona And Beezus”.

Il primo libro della saga di “Firelight” è stato pubblicato negli Stati Uniti lo scorso settembre, ed  è molto probabile che venga edito anche in lingua italiana, presumibilmente nei prossimi mesi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Lv-n7JnHOXY[/youtube]

Impostazioni privacy