“Fight The Foot”: Il Cortometraggio sulle Tartarughe Ninja

In attesa del nuovo reboot in programma per il 2012, arriva in rete un video cortometraggio intitolato “Fight The Foot” e ispirato alla famosissima saga fumettistica e televisiva delle “Tartarughe Ninja“. Il titolo ovviamente è un chiaro riferimento alla trama principale della storia: “Combatti il Piede” và inteso letteralmente, visto che gli avversari delle tartarughe mutanti sono proprio i malvagi criminali del Clan del Piede.

In questo cortometraggio di ignota provenienza possiamo notare una più moderna April O’ Neal intenta ad investigare sulle operazioni criminali della gang. Quando sarà aggredita da un manipolo di uomini mandati a sistemarla, interverrà una tartaruga in suo soccorso, nello specifico Raffaello, che la aiuterà a togliersi dai guai per poi dileguarsi al tramonto. La buona qualità delle riprese fa pensare ad una produzione non proprio amatoriale, e l’ atmosfera dark che avvolge l’ intero filmato punta forse a rendere il franchising delle tartarughe mangia-pizza un po’ più maturo e adulto.

A questo punto giungono dubbi, soprattuto visto il grande traguardo ottenuto da un corto del genere, e cioè quello realizzato da Kevin Tancharoen su “Mortal Kombat“. Se questo spezzone fosse una sorta di test per il film che verrà prodotto prossimamente? L’ assenza della computer grafica ovviamente sarà dovuta al basso budget del progetto, ma non è detto che nel reboot che sarà scritto da Art Marcum e Matt Holloway per la Paramount le tartarughe saranno realizzate in digitale. Un ritorno al passato con l’utilizzo dei costumi potrebbe essere il mezzo giusto per  rendere la saga più apprezzabile e meno “indirizzata” ad un target infantile.

Precedenti riguardanti i ninja mutanti ce ne sono eccome: il film “Tartarughe Ninja Alla Riscossa” del 1990 è stato il primo e ha portato alla realizzazione di ben due sequel. Nel 2007 invece le tartarughe sono tornate con “TMNT“, un film d’animazione realizzato totalmente in digitale ed ambientato dopo la sconfitta della loro nemesi Shredder.

“Fight The Foot” potrebbe quindi essere una nuova apertura al progetto “Tartarughe Ninja”, o semplicemente l’ ottimo lavoro di qualche amatore che spera di riuscire a ottenere finanziamenti inaspettati.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ldC6krN7PNM[/youtube]

Impostazioni privacy